kids 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini
Cameretta

10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini.

Se la cameretta dei vostri figli è sempre in disordine, sprecate troppo tempo e fatica ma la situazione non cambia. Allora seguite tutti i miei consigli per tornare la gioia in famiglia.

Una cameretta perfetta deve essere pratica, comoda e flessibile per adattarsi hai loro cambiamenti.

1. Libreria

Ordinare i libri insieme, per dimensione e grandezza. Creare un angolo lettura, disponendo dei cuscini per terra o delle sedie comode.  Molto importate istituire una abitudine nei bambini per la lettura.

 angolo-lettura-bambini-1 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

2 – Tappetti

Ai bambini piace vivere “per terra”. Lasciamo che giochino spesso scalzi e inseriamo in cameretta un tappeto su cui giocare. I bimbi più grandi useranno il tappeto come appoggio per i loro giochi ma anche come spazio per la lettura in alternativa al lettino.

 tappeto-dei-giochi-bambini-1 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

3 – CONTENITORI PER I GIOCHI

I giochi dovrebbero avere un loro posto all’interno della camera per mantenere un certo ordine e un ambiente confortevole.
Quelli con molti pezzi (come i mattoncini delle costruzioni) vanno riposti in appositi contenitori che possono essere scatole con coperchio, cestini o sacchi.

 Gimars-Cesto-Contenitore-per-Giocattoli-Organizer-Scatola-Porta-Oggetti-Versatile-Senza-Coperchio-Misura-Grande-20-Pollici-Fatto-in-Iuta-Marrone-B01MU2TD2M_0_500x447-1 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

4 – Scrivanie

fondamentale nella cameretta dei ragazzi anche da molto piccolini. Si sentiranno importante in avere un spazio tutto loro per colorare e disegnare. Questo spazio dovrà essere molto sobrio, senza molto stimoli, per la concentrazione essere al 100% nei momenti delle attività.

 scrivanie-per-bambini_originali 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

5 – SCAFFALI PER I GIOCHI

I giochi devono essere sempre a portata di mano in modo che possa raggiungerli senza chiedere aiuto a un adulto.
L’ideale è avere mobili bassi, capienti e solidi con cui possano facilmente raggiungere le proprie cose, in perfetta autonomia. Le librerie e i mobili pesanti vanno sempre fissati al muro con gli adeguati tasselli, per evitare ribaltamenti.

 economiche-idee-su-ikea-arredamento-camerette-ikea-idee-1-765x1024 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

6 – Disegni dei bambini

I bambini creano centinai di disegni al lungo del tempo è fondamentale avere un contenitore per tenerli e una piccola area della stanza destinata ad appenderli. Scegliete insieme quale disegno spore, quale archiviare e quale buttare. Fondamentale la selezione per evitare accumuli.

 mostra-dei-disegni-dei-bambini 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

7 – Divisione dei giochi

Per una cameretta sempre in ordine è essenziale selezionare degli scatoloni per separare i giochi in 2 grandi blocchi, uno da tenere sul armadio o cantina e l’altro blocco da utilizzare e ogni 3\6 mesi fare il Cambio. In questo modo i bambini non si annoieranno dei loro giochi e per evita disordine eccessivo.  Nella era in che viviamo i bambini hanno troppi giocatoli fa veramente una enorme differenza fare questa selezione, li permetterà di appressare tutti i loro giochi con la stessa gioia di quando li è stato regalato.

 scatole-giochi 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

8 – Armadio

Accessori e contenitori, questa è la parola d’ordini per un armadio in ordini. Usate le scatole per dividere le calze antiscivolo, nelle altre, per il intimo, cinture, etc. Cosi vostri figli saranno in grado di prenderli da soli senza creare disordine.

 armadio-bambini-interno 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

9 – Cambio stagione dei bambini.

Se avete l’abitudine di comprare molti vestiti anche nei saldi, il cambio di stagione sarà sempre sostanzioso, quindi fare una divisione dei vestiti per misura e stagione cosi sarà più semplice ritrovare nel momento del bisogno.

 Real-mess-real-decluttering-playroom-updated-1024x576 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

10 – Giochi di mettere a posto la casa

Pulizia e selezione dei giochi, i vostri figli saranno felici in aiutarvi a fare il bagno ai loro giochi, in questo momento fate una selezione dei giochi, quelli da buttare, rotti o da donare è molto importare che i vostri figli partecipano.

 igienizzazione_giocattoli 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

Creare una struttura pratica e accessibile è un vostro compito ma l’ordine è un dovere che devono impara da piccoli.

Sono una Personal organizer e lavoro a milano e provincia. Mi occupo anche di creare soluzione salva spazio come queste elencate, se avete bisogno sarò lieta di aiutarvi.

 pinit_fg_en_rect_red_28 10 consigli per tenere sempre ordinata la cameretta dei bambini. Cameretta  Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.